Eseguiamo interventi di controllo e manutenzione su condizionatori Daikin a Roma e nelle zone limitrofe. Gestiamo verifiche complete, mirate al difesa del perfetto stato del condizionatore e alla riduzione dei rischi per la salute.
Manutenzione Condizionatori Daikin a Roma
Il nostro centro Assistenza svolge sopralluoghi per la verifica e la manutenzione periodica dei condizionatori Daikin. Da 28 anni operiamo nel settore del condizionamento trattando tutti i modelli della gamma residenziale Daikin.
I nostri tecnici, esperti e abilitati, eseguono verifiche mirate finalizzate ad accertare il perfetto stato del vostro condizionatore. Sono garantite tutte le verifiche e le operazioni necessarie a ridurre rischi di guasto e rischi per la salute legati a polveri e batteri diffusi dagli split interni non sanificati.
PER UNA MANUTENZIONE A ROMA: 800 980 430
Manutenzione Condizionatori : come operiamo
Sin dal vostro primo contatto telefonico con il nostro call center potrete fissare immediatamente un appuntamento per la manutenzione del condizionatore. Avrete subito una o più disponibilità in base agli impegni prefissati dei nostri tecnici.
La manutenzione da noi svolta prevede:
- Verifica generale dello stato del Daikin
- Test di funzionamento e tenuta della temperatura
- Estrazione e pulizia dei filtri
- Pulizia ventola e batteria unità interna
- Rimozione detriti, polveri e sedimenti
- Sanificazione filtri e unità interna
- Verifica sistema scarico condensa
- Pulizia ventola unità esterna
- Pulizia griglia unità esterna
Quando eseguire la Manutenzione
La manutenzione del vostro condizionatore Daikin richiede almeno una cadenza annuale. Ipotizzando che impieghiate il condizionatore solo per il periodo estivo, è comunque utile sottoporlo a controlli e pulizia ad inizio della stagione così da godervi il fresco senza paura di guasti e diffusione di sostanze fastidiose per la salute.
Se, invece, il condizionatore venisse impiegato anche in inverno per riscaldare casa o l’ufficio, il nostro consiglio è quello di richiedere la manutenzione due volte l’anno, circa ogni 6 mesi.
Perché Fare la Manutenzione
Il motivo principale per cui noi consigliamo la manutenzione del condizionatore è innanzitutto la riduzione dei rischi per la salute.
Com’è noto, i condizionatori trattano l’aria, filtrandola, per fornircela fredda o calda a seconda della stagione. L’azione di filtraggio è gestita mediante appositi filtri che fermano polveri, batteri, acari, sostanze volatili presenti nei nostri ambienti e derivanti dall’esterno.
Un uso frequente causa, inevitabilmente, accumulo di queste sostanze sui filtri che dopo alcuni mesi si intasano. Proseguendo con l’uso del vostro Daikin, senza la manutenzione, si continuerà sempre ad avere aria che, alla lunga, risulterà però gradualmente più carica di quelle stesse nocive.
Si tratta di acari, polveri sottili, batteri che inevitabilmente respireremmo.
In secondo luogo segnaliamo anche i rischi tecnici. La manutenzione prevede verifiche e controlli utili ad escludere condizioni di rischio da cui potrebbero derivare guasti e blocchi del Daikin. Inoltre, sarebbe escluso l’inevitabile calo di prestazioni causato dai filtri intasati: il flusso d’aria viene rallentato dalle sostanze che occludono il reticolo e la macchina sforza maggiormente assorbendo sempre più energia per cercare di garantire sempre la temperatura impostata.
RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA
800 980 430