Pulizia Condizionatori

In Azienda offriamo il servizio specializzato di pulizia condizionatori Daikin fondamentale per la cura e sanificazione dell’impianto. Operiamo con tecnici esperti, impieghiamo i migliori prodotti per ridurre al minimo i rischi per la salute. Perché fare la Pulizia dei Condizionatori

In Azienda offriamo il servizio specializzato di pulizia condizionatori Daikin fondamentale per la cura e sanificazione dell’impianto. Operiamo con tecnici esperti, impieghiamo i migliori prodotti per ridurre al minimo i rischi per la salute.

Perché fare la Pulizia dei Condizionatori

Come avviene per la caldaia, anche per il vostro condizionatore la pulizia è fondamentale dal momento che esistono due ordini di problemi derivanti dall’accumulo di sporcizia su filtri e componenti interne a split e condutture.

Innanzitutto,se la polvere e l’umidità si accumulano all’interno del condizionatore, ad ogni accensione del vostro Daikin potrete avere aria caratterizzata da un cattivo odore. Questo cattivo odore è proprio frutto della sporcizia che decanta all’interno del condizionatore e che, con i primi soffi, viene sospinta nel vostro ambiente.

Il cattivo odore, inoltre, è sintomo anche della seconda tipologia di problemi che un condizionatore sporco può provocare: la proliferazione di batteri e altri agenti patogeni all’interno dei componenti del condizionatore è un rischio reale che va tenuto solo controllo. Quando il condizionatore entra in funzione l’aria emessa diffonde microbi e polveri che verranno respirate da chi vive o lavori negli ambienti.

In ultimo, ma non meno importante, segnaliamo la perdita di efficienza del condizionatore Daikin. Filtri e ventola intasati da polvere e accumuli rallentano il flusso d’aria e la capacità di raffrescamento e\o riscaldamento della macchina. Ne deriva minor comfort climatico e anche una crescita dei consumi energetici.

RICHIEDICI LA MANUTENZUONE: 800 980 430

Manutenzione e Pulizia Condizionatori

In Azienda eseguiamo una pulizia professionale di filtri e unità interna di ogni vostro condizionatore. Operiamo attuando un protocollo operativo programmato per assicurare controlli mirati e pulizia profonda dell’unità interna ed esterna:

Quando eseguire la Pulizia

Il nostro consiglio è di far sottoporre a pulizia il vostro condizionatore Daikin almeno una volta l’anno. Ma se l’uso della macchina è frequente la manutenzione con sanificazione dovrebbe essere eseguita anche due volte l’anno.

Se avete installato in casa un condizionatore che utilizzate solo per raffrescare gli ambienti, sappiate che la manutenzione e la pulizia dovrebbe avvenire almeno una volta l’anno ad inizio della stagione calda. Questo intervento di pulizia può avvenire quando vi apprestate a spegnerlo oppure poco prima del primo utilizzo.

Nel caso invece abbiate un modello inverter che utilizzate sia per produrre aria fresca in estate sia per produrre aria calda in inverno, la manutenzione va fatta almeno due volte l’anno quando la modalità di utilizzo del condizionatore cambia.

Come effettuare la pulizia

Un intervento rientrante nella più generale fase di pulizia del condizionatore, ossia la pulizia dei filtri, può essere gestita in autonomia Se riusciste, potreste estrarre il filtro presente nell’unità interna e lavarlo con acqua calda e sapone neutro risciacquandolo accuratamente. Un’operazione semplice da svolgere anche più volte l’anno.

Per tutte le altre operazioni da svolgere professionalmente, invece, occorre richiedere il nostro intervento. Contattandoci gratuitamente potrete prenotare la visita di un tecnico che saprà raggiungere le componenti interne della macchina e impiegare un sanificante specifico.

Assistenza Condizionatori Daikin a 360°

In azienda assicuriamo supporto tecnico per ogni esigenza di riparazione e installazione di condizionatori Daikin. Le assistenze sono svolte su condizionatori non più coperti da Garanzia e con l’impiego di ricambi originali.

PER ASSISTENZA CHIAMACI: 800 980 430

ITC è Azienda Certificata

Ogni volta che vi affiderete a ITC srl avrete la sicurezza di un intervento eseguito a regola d’arte da personale qualificato e in possesso di tutte le certificazioni obbligatorie per legge. Per occuparsi degli impianti di refrigerazione è infatti obbligatorio possedere il cosiddetto Patentino per Frigoristi (Certificazione FGAS).

Questa certificazione viene rilasciata a tecnici singoli e aziende del settore a seguito di un percorso di formazione e di un esame. Il Patentino è fondamentale perché dimostra che il tecnico che si sta occupando del vostro apparecchio sa come trattare una perdita improvvisa di gas refrigerante e qualunque altra situazione anomala che può verificarsi.

Accanto alla certificazione obbligatoria FGAS , la ITC srl possiede anche  tutte le più importanti certificazioni di settore.

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA
800 980 430